Miss Satine, star di Burlesque sponsor di una squadra di Foligno FOTO

ROMA – Una squadra di calcio a sette di Foligno ha deciso di chiamare il proprio team “Miss Satine Football Club” in onore della ballerina Silvia Sorrentino, vincitrice a Parigi e a Mosca delle gare mondiali di Burlesque.  

Contattata dal capitano della squadra, la star ha accettato di buon grado l’iniziativa di “sponsorizzazione” nata per dare un calcio alla violenza sulle donne e fare beneficenza.

Vogliamo mandare un chiaro messaggio di rispetto verso le donne, chiamando la squadra con ciò che rappresenta per noi il personaggio Miss Satine — spiega il responsabile del team, Marco Marchionni — ovvero una donna che pur giocando in maniera ironica ed elegante con la propria femminilità, dimostra di potere rappresentare la mamma e l’artista senza dimenticare che principalmente è una donna”.

“Si tratta della prima squadra di calcio Burlesque — ha spiegato Miss Satine col sorriso —. In un periodo dove si sentono sempre cattive notizie, è bello venire a conoscenza di episodi divertenti e soprattutto solidali. E’ un’insolita ma bella richiesta, non me lo aspettavo, pensavo fosse uno scherzo e invece…”

Miss Satine, star di Burlesque sponsor di una squadra di FolignoMiss Satine, star di Burlesque sponsor di una squadra di Foligno
Miss Satine, star di Burlesque sponsor di una squadra di Foligno
Published by
Gianluca Pace