(Foto Ansa)
MILANO – Tafferugli davanti l’Università Bocconi a Milano, durante l’incontro con il presidente del consiglio Mario Monti. Dopo circa un’ora di contestazioni verbali un centinaio di manifestanti ha iniziato un lancio di petardi e uova con vernice contro le forze dell’ordine, che hanno reagito alla pressione con una carica di alleggerimento.
La tensione è salita quando i manifestanti si sono avvicinati al cordone di polizia davanti l’ingresso dell’università. Per tre volte i manifestanti e le forze dell’ordine sono venuti a contatto e ci sono state anche delle manganellate. Le forze dell’ordine hanno detto che i manifestanti hanno tentato di entrare nell’università.
Due agenti del reparto mobile della Questura di Milano sono rimasti contusi in seguito ai tafferugli tra forze dell’ordine e un gruppo di manifestanti davanti alla Bocconi durante l’incontro a cui ha partecipato il premier Mario Monti. Come è stato riferito i due poliziotti sono stati medicati sul posto. I manifestanti invece si sono allontanati dall’ateneo e da poco hanno imboccato in contromano viale Filippetti per dirigersi, si ipotizza, verso Porta Romana.