Motta Camastra, vasto incendio brucia un grande depositi di carta e plastica: fumo nero e tossico nell'aria (foto Ansa)
Motta Camastra, un vasto incendio stra bruciando un grande deposito di carta e plastica. Nell’aria si è diffuso del fumo nero e tossico. Il vasto incendio è divampato stamane in una vasta area in località Motta Camastra in provincia di Messina.
Oltre alla vegetazione, il rogo ha coinvolto anche un grande deposito di carta e plastica facendo sviluppare nell’aria un intenso fumo nero e tossico.
Da diverse ore diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando di Messina sono impegnate per spegnere il rogo.
Nei giorni scorsi, un grande incendio è scoppiato a San Severo in provincia di Foggia. Le fiamme hanno mandato in fumo 100 ettari di grano di qualità pregiata. Il drammatico incendio è avvenuto sui terreni dell’Asp Zaccanigno. Per domare le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare molte ore. Una persona ha riportato bruciature sul viso e sulle mani.
Nel rogo è andato distrutto anche un trattore. Il fumo ha provocato chiusure sull’autostrada A14 Bologna–Taranto Adriatica. Ad essere temporaneamente chiuso è stato il tratto compreso tra San Severo e Foggia in entrambe le direzioni. Il fumo sul campo della Asp Zaccanigno che si trova adiacente all’autostrada ha provocato anche un tamponamento tra un furgone e un mezzo pesante al km 531 che ha causato il ferimento di due persone.