foto notizie

Napoli, voragine in strada: famiglie sgomberate in via Masoni FOTO

Napoli, voragine in strada a via Masoni (Ansa)

NAPOLI – Maxi voragine e famiglie sgomberate a Napoli, in via Masoni. Lo sprofondamento della sede stradale si è verificato in un’area di cantiere a seguito delle forti piogge cadute su Napoli la notte tra il 12 e il 13 novembre.

Il presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani, parla di tragedia sfiorata: “L’altro ieri (lunedì 11 novembre ndr) sono intervenuti i Vigili del Fuoco e Protezione Civile per uno sprofondamento stradale su un tratto appena interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma non dei sottoservizi – spiega – La strada viene chiusa, dopo qualche ora interviene sul posto Abc, rapidamente iniziano i lavori su condotta idrica e fognaria. Ieri sera hanno lavorato fino a tarda ora, poi si sono bloccati per la pioggia”.

Prosegue Poggiani: “Stanotte la quantità di precipitazioni venute giù, ha provocato una frana all’interno dell’area cantiere”. “Sono intervenuti nuovamente i Vigili del Fuoco, a seguito anche di perdite di gas. Hanno quindi allargato l’area di interdizione, sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada”, conclude il presidente della III Municipalità di Napoli. 

Fonte: Ansa

Ansa
Ansa
Ansa
Ansa

Published by
Lorenzo Briotti