BARCELLONA (SPAGNA) – Nokia ha presentato, in occasione del Mobile World Congress a Barcellona, due nuovi modelli di smartphone low cost: il Nokia Lumia 720 e il Nokia Lumia 520.
La caratteristica principale dei due smartphone è il prezzo, che sarà molto più economico di quello degli altri telefonini della stessa gamma. Il Nokia Lumia 720, infatti, sarà venduto a 249 euro mentre il Nokia Lumia 520 costerà 139 euro.
Il Nokia Lumia 720 ha un obiettivo grandangolare f/1.9, un disegno esclusivo di Carl Zeiss per ottimizzare la luminosità e la nitidezza delle foto scattate di notte, e anche una camera frontale con grandangolo. Lo smartphone include anche una versione migliorata del sistema di localizzazione Here e il servizio Nokia Musica, che permette di ascoltare musica in maniera gratuita in streaming e anche senza connessione. Lo smartphone sarà venduto prima a Hong Kong, Vietnam e Singapore nel primo trimestre del 2013 e a partire da aprile sugli altri mercati inclusa Cina, Europa, Asia, Africa e India.
Il Nokia Lumia 520 è lo smartphone con Windows Phone 8 che ha il prezzo più accessibile rispetto agli della stessa gamma. Il suo design è simile agli altri modelli Lumia e ha uno schermo di quattro pollici touch screen molto sensibile e sarà disponibile in cinque colori. La commercializzazione inizierà nel primo trimestre dell’anno a Hong Kong e in Vietnam, nel secondo trimestre le vendite si amplieranno anche ai mercati di Europa e Asia (incluse Cina e India), America latina e Stati Uniti.