Non è l'Arena, il Vesuvio che erutta... coronavirus. La grafica di Giletti che fa discutere
Il Vesuvio che erutta… il coronavirus.
Fa discutere la grafica scelta da Massimo Giletti durante l’ultima puntata di Non è l’Arena.
Alle spalle del conduttore, infatti, mentre si parla di coronavirus a Napoli compare la grafica del Vesuvio che erutta… il coronavirus.
Grafica che sui social ha fatto arrabbiare in molti.
“Giletti – scrive per esempio un utente evidentemente molto arrabbiato su Twitter – in quella fogna di sua trasmissione fa vedere il Vesuvio che erutta covid.
Complimenti vivissimi al politico napoletano che oramai e’ ospite fisso! Mi chiedo come faccia a tollerare quell’immagine ,considerando il suo ruolo nella città! Ma che disgusto!”.
Il nuovo Dpcm, il Dpcm Natale, molto probabilmente bloccherà gli spostamenti tra le Regioni. Il divieto dovrebbe scattare dal prossimo 19 dicembre e dovrebbe durare fino al 10 gennaio.
Il coprifuoco, inoltre, potrebbe essere prolungato: se ora è dalle 22 alle 5 si potrebbe passare dalle 22 alle 6.
Spostamenti tra le Regioni solo per i residenti, chiusura di bar e ristoranti alle 18, orari prolungati per i negozi per evitare assembramenti ma con coprifuoco rigido alle 22, anche nelle vigilie di Natale e Capodanno.
I nodi da sciogliere sono ancora molti: da confermare l’idea di introdurre una quarantena di 15 giorni per chi, nel periodo natalizio, rientri dall’estero. (Fonti: Non è l’Arena, Ansa)