TORINO, JUVENTUS STADIUM – Anche Andrea Agnelli è stato tra i protagonisti della Partita del Cuore 2013. Il presidente della Juventus è l’ultimo di un lungo elenco di campioni dello sport, vip e cantanti che stasera si sono affrontati a Torino.
Da una parte la Nazionale Cantanti, dall’altra il Team Campioni per la Ricerca: una sfida per sostenere la lotta contro il cancro e le malattie rare, in diretta su Rai 1 e , a favore di Telethon e dell’Istituto di Candiolo.
In uno Juventus Stadium tutto esaurito – 41.247 i biglietti venduti – a dare il calcio di inizio è stato Francesco De Gregori, che ha cantato un brano del suo ultimo disco.
La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, è composta tra gli altri da Niccolo’ Fabi, Marco Masini, Neri Marcore’, Paolo Belli e Luca Barbarossa.
In campo anche i piloti della Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, guidati dalla panchina da Sandro Giacobbe e dal neo allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri.
Il Team Campioni per la Ricerca è stato invece capitanato da Antonio Conte e ha visto in campo, tra gli altri, Pavel Nedved, Ciro Ferrara, Edgar Davids, Alessandro Preziosi, Matteo Renzi e Roberto Cota e, appunto, Andrea Agnelli.
A fare gli onori di casa Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto, mentre la telecronaca è stata affidata a Bruno Pizzul. Ospite d’onore, il presidente del Senato Piero Grasso, l’anno scorso in campo nell’edizione 2012.
L’obiettivo e’ quello di superare, o almeno di pareggiare, l’incasso record di 1 milione e 360 mila euro realizzato nel 2010. E’ possibile farlo grazie al numero solidale 45501, attivo fino al 30 maggio.
Il servizio fotografico dell’Ansa.