ATLANTA – Quando gli chiederanno dove è nato sicuramente la risposta di Ebosalume richiederà un racconto articolato. Lo scorso 23 marzo una mamma alla 37esima settimana di gravidanza ha dato alla luce il suo bambino in aereo
Era sul volo che dal Senegal l’avrebbe portata ad Atlanta dal marito e avrebbe dovuto finire il tempo il 13 aprile ma il suo bimbo ha deciso di nascere in un momento davvero inopportuno, a 36mila piedi di altezza. Susan Carnes, una hostess di volo in servizio da 30 anni, ha preso in mano la situazione e non appena ha capito che alla passeggera Katherine Oyedoh si erano rotte le acque ha cercato un medico.
Con attrezzi di fortuna raccattati qua e la tutti si sono dati da fare: oggetti da cucina, lacci di scarpe e asciugamani hanno fatto sì che il piccolo venisse al mondo senza problemi. Gli attrezzi sono stati poi sterilizzati con la vodka. E i lacci di scarpe sono serviti per tagliare il cordone ombelicale. Dopo 15 minuti dalla nascita del piccolo l’aereo è atterrato a Dakar, dove era stato deviato. Il papà Greg è ancora in California ma domani conoscerà finalmente suo figlio.






