GENOVA – Dicono che non esca di casa senza essere perfettamente truccata. Dicono che ami lo shopping di lusso e le pellicce. Dicono anche che pregusti con malcelata gioia l’idea di essere, magari chissà, first lady. C’è molta più leggenda che sostanza intorno alle notizie sulla moglie di Beppe Grillo. Solo qualche rara foto: Parvin Tadjik è una bellissima donna d’origine iraniana. E sul suo conto i giornali (di destra e non solo) iniziano a nutrire una certa curiosità.
Libero titola: “Trucchi e segreti di lady Grillo: va in vacanza in Kenya e alloggia nel resort vicino a quello di Silvio: l’iraniana Parvin si atteggia già a premièere dame”. In realtà al signora Grillo è sempre rimasta in disparte rispetto al marito, non ama esporsi e preferisce uno stile “low profile”. Le informazioni che circolano in rete sono quindi più vicine al gossip che ad altro. Le fonti concordano su alcuni dati: è nata in Italia, il padre è un commerciante di tappeti persiani, Nasratollah Tadjik, la mamma una signora romagnola, Luisa D’Ettore. E’ cresciuta a Milano ma pare che per sposare Beppe Grillo nel 1996 (lui era alle seconde nozze) sia dovuta scappare di casa. E all’epoca aveva 37 anni.
Pare ami il lusso, nonostante il marito risulti essere piuttosto parsimonioso. In due delle pochissime foto disponibili è in pelliccia, particolare che sembrerebbe confermare quanto detto. In pelliccia (bianca) era anche il giorno delle nozze, celebrate il 21 dicembre ’96 con due testimoni d’eccezione: Fabrizio De André e Dori Ghezzi. Scrive Libero:
“Chi la conosce dice che è riservatissima, spiritosa, affettuosa, ma anche donna di polso. Tra le più legate a lei, Paola Paoli (moglie di Gino Paoli) e la Signoris (Carla, moglie di Maurizio Crozza, ndr).