SAO PAULO, BRASILE – Un porcospino paraplegico si aggira per lo zoo Piracicaba di Sao Paulo (Brasile): doveva essere soppresso, ma è stato salvato da una sedia a rotelle inventata dall’estro di un dipendente dello zoo. Costa 5 dollari ed è fatta di tubi idraulici, adattati con due rotelle e delle stringhe, per farne una vera e propria carrozzina.
Il porcospino, ritrovato in una discoteca, è stato portato allo zoo il 12 maggio scorso. Inizialmente si pensava che fosse stato ridotto così da una caduta, ma i veterinari dopo una serie di esami pensano che abbia ricevuto un colpo forte sulla schiena, probabilmente con un bastone.
Il porcospino (o istrice) era sano ma non era in grado di camminare, quindi si stava per praticargli l’eutanasia, senonché a Jhezhebel Santana, dipendente dello zoo di 22 anni, non è venuta l’idea della “sedia a rotelle”. Soluzione semplice ed economica che i veterinari dello zoo di Sao Paulo consigliano per tutti i piccoli animali che si trovino in condizioni analoghe. Maggiori dettagli sul Daily Mail.
GUARDA LE FOTO DEL PORCOSPINO PARAPLEGICO E DELLA SUA SPECIALE SEDIA A ROTELLE:





