PORTOVESME – Un operaio dell’Alcoa di Portovesme minaccia di buttarsi dagli impianti, poi torna sui suoi passi: si tratta di un operaio che è stato licenziato. L’uomo si è arrampicato sulla torre di ferro e ha minacciato di buttarsi giù. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118.
Dopo mezz’ora circa di discussione con un vigile del fuoco ed un controllo del medico, l’operaio ha desistito e lasciato la terrazza sulla torre a 20 metri d’altezza. Il giovane è stato quindi trasportato con un’ambulanza all’ospedale Sirai di Carbonia.
Nel frattempo c’è stato anche un incontro tra il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, e una delegazione dei lavoratori dell’Alcoa di Portovesme.
Il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, ha ribadito che il disagio sociale della Sardegna ”non può essere affrontato solo sul fronte dell’ordine pubblico”, e con il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, sulla questione del mancato trasferimento di 46 milioni di euro dallo Stato alla Regione per il pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga.