(File davanti i seggi a Roma e Firenze (LaPresse)
FIRENZE – Alle primarie del centrosinistra, alle 16,00 hanno votato più di 2 milioni e 600 mila elettori. ‘Il dato è stato diffuso da Nicola Danti del comitato nazionale di Matteo Renzi. Alle 13,3o avevano votato un milione e 300 mila persone.
“La rilevazione delle ore 16.00, secondo i dati pervenuti dai nostri rappresentanti ai seggi” spiega Danti, conferma che c’è ” una grande voglia di cambiamento che si è trasformata in una bella e civica giornata di partecipazione popolare. Al momento, infatti, risulta che abbiano votato più di 2.600.000 di persone e stimiamo un’affluenza superiore a 4 milioni di cittadini alla chiusura dei seggi”.
”Purtroppo – aggiunge Danti – in alcune realtà riscontriamo difficoltà nell’esercizio del voto in ragione di un eccesso di ingiustificate lungaggini. Auspichiamo da parte di tutti, a partire dai responsabili delle procedure, un atteggiamento di sano e responsabile buon senso che metta al centro, innanzitutto, il desiderio e la voglia di partecipare che animano questo momento di democrazia”.