ROMA – Laura Puppato, candidata alle primarie del centrosinistra, sarĂ a Milano il 5 novembre, presso il circolo della stampa di Corso Venezia 48, per un’intervista pubblica e collettiva.
Intanto oggi ha detto: ”C’è un’altra idea di mondo, basata su uno sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente che porta crescita e lavoro e sulla garanzia di quei diritti, economici, civili e morali che oggi vengono negati”.
“Questo modello economico è fallito, ora bisogna puntare ad altro” ha detto nell’illustrare il programma incentrato su ambientalismo, green e blue economy. ”Senza impresa non c’è lavoro e senza lavoro non ci sono lavoratori. Potenziare la Green Economy e sviluppare le tecnologie della Blue Economy, significa creare nuovi posti di lavoro ad alto contenuto intellettuale”.
‘‘Cattolica adulta”, come si è definita Laura Puppato è a favore delle coppie di fatto, sostiene la validitĂ legale del testamento biologico e l’applicazione della legge sull’aborto. Apre al dialogo con i grillini, ”Grillo dĂ voce a quanti non si sentono rappresentati”, rifiuta lo scontro personalizzato con i suoi maggiori avversari (”Non cederemo alla comunicazione frivola, vogliamo approfondire i temi”), si batte per una drastica riduzione dei costi della politica e per la certificazione trasparente di tutte le spese e si pone degli obiettivi.
”Bisogna lavorare per obiettivi – ha concluso – chi non li raggiunge deve andare a casa. Chi non e’ riuscito a fare certe cose in 10 anni non lo farĂ certo in altri 10”.
