LONDRA, INGHILTERRA – Liam Ridgewell, difensore del West Bromwich Albion, l’ha fatto grossa in un periodo di crisi economica internazionale.
Come dimostra una foto shock pubblicata dal tabloid The Sun, Ridgewell è accovacciato sul water e si appresta ad utilizzare banconote da 20 sterline come se fossero carta igienica.
Sul pavimento del suo bagno sono sparse più di 1000 sterline. Ridgewell, che guadagna poco più di 1 milione di sterline a stagione, è stato immortalato da un tifoso della sua squadra, che in forma anonima ha inviato le immagini al giornale.
Il calciatore del WBA è finito ovviamente nella bufera.
“Si tratta di una foto scattata 8 mesi fa ed era uno scherzo ad un mio amico con cui avevo vinto una scommessa. Avrebbe dovuto vederla solo lui, ma ora l’immagine è pubblica. Mi dispiace se risulta offensiva per qualcuno. “, prova a spiegare.
Il WBA con comprensibile imbarazzo ha preso subito le distanze:
“E’ una questione privata che riguarda Liam ma che ora è diventata pubblica. La vicenda non giova alla reputazione del club, tratteremo la questione internamente. Da quando Liam è arrivato da noi, 11 mesi fa, il suo comportamento è stato esemplare”.