SPARTA (WISCONSIN, STATI UNITI) – Sabrina Brady, la figlia di 10 anni di un soldato americano di stazza in Iraq, ha rivisto il padre dopo 18 mesi ed ha disegnato questo “giorno più bello”. Il suo disegno è diventato il doodle di Google rimasto nella versione Usa del motore di ricerca per tutto giovedì 23 maggio. Nel doodle “Coming home”, si vede la bambina che accoglie il padre con una bandierina americana in mano.
Google propone questi doodle particolari già dal 1998. All’inizio si trattava di disegni semplici, ora sono creazioni sempre più complicate. Le idee arrivano dal team interno a Mountain View e a volte dagli utenti come nel caso di Sabrina Brady, di Sparta, nel Wisconsin.
La ragazzina ha commosso l’America ed ha vinto la sesta edizione del concorso Doodle 4 Google riservato agli studenti americani che dovevano disegnare un logo personalizzato di Google ispirandosi al “giorno più bello” della propria vita.
La ragazza ora ha ricevuto una borsa di studio da 30 mila dollari e un Chromebook. Altri 50 mila dollari andranno alla sua scuola.

