ROMA – Ha perso il lavoro e ha brindato con lo champagne: la foto con calice e sorriso di Roberto Maglione, ex direttore generale delle risorse umane di Finmeccanica, mostra un modo di prendere la vita che sembrerebbe in controtendenza, se non fosse che il licenziamento di Maglione dal colosso della Difesa e dell’Aeronautica è corredato da una buonuscita di quattro milioni di euro.
Sono gli effetti per certi versi piacevoli della “cura Moretti”, l’ex numero uno delle Ferrovie dello Stato approdato da poche settimane a Finmeccanica. Il quale vuole rinnovare tutti i vertici del management di Finmeccanica e non si ferma di fronte al fatto che per ogni colletto bianco da mandare a casa sono tanti i milioni di liquidazione che la società deve tirare fuori.
Si legge sul Giornale:
“Secondo i bene informati a Marco Forlani, responsabile Comunicazione, potrebbe toccare la stessa sorte in favore di Federico Fabretti, delfino di Moretti alle Ferrovie. In caso di buonuscita più modesta, però, evitare i selfie mentre si brinda a base di lambrusco”.
