(Foto Ansa)
ROMA – Ha forzato un varco per non perdere un volo Ryanair, ha perarltro sbagliato il volo da prendere, è arrivato alla scaletta, è stato sedato ed è morto per un malore in pista. Vittima, all’aeroporto di Ciampino (Roma), uno spagnolo di 25 anni. Verso le 7 lo spagnolo, M.J.L. per non perdere l’aereo avrebbe forzato un varco di controllo e si sarebbe diretto in pista verso un velivolo in partenza per Bari, che stava imbarcando i passeggeri. Lui però doveva andare a Barcellona.
Il ragazzo avrebbe tentato di salire a bordo dell’aereo (peraltro sbagliato) ma, mentre si trovava sulla scaletta dell’aereo, è stato bloccato dal personale di volo perché non aveva la carta d’imbarco. Il giovane si è avvinghiato alla scaletta dell’aereo e non voleva più scendere, al che i medici del pronto soccorso gli avrebbero somministrato del sedativo. A quel punto il ragazzo poi si è accasciato ed è morto.
Ad occuparsi delle indagini e la polizia giudiziaria dello scalo di Ciampino, coordinata dal Direttore della V Zona, Antonio Del Greco.