ROMA – “Si prega di non essere insistenti altrimenti ci vedremo costretti….a prendervi a parolacce ed insulti”. Questo manifesto è apparso fuori dall’Ufficio Gestione Verde Urbano del Comune di Roma. Dopo essere stato pubblicato sul profilo Facebook del blog “Roma fa Schifo“, la foto sta facendo il giro della Rete.
Dopo aver visto il manifesto che fra l’altro è accompagnato da un errore (“l’altri giorni” al posto de “gli altri giorni” n.d.r) decine di cittadini hanno protestato indignati:
“Io andrei contro la mia educazione per prenderli a parolacce” scrive Claudio a cui fa eco Helga: “Disgustosa e triste l ignoranza a la maleducazione”. Prosegue Gianluca: “Ma smettetela vi prego di indignarvi per gli errori grammaticali. Arrabiatevi per la protervia e arroganza di un tale messaggio. Chi non lo fa dimostra di essere il solito cittadino pecorone che accetta tutto. Solo perchè il messaggio è scritto su carta intestata di Roma Capitale? negli altri paesi si scusano con gentilezza per ogni disagio e disservizio”.
Conclude Luca: “Questo accade perché la Pubblica Amministrazione è invasa da parenti di, amici di, conoscenti di. Spesso senza alcuna istruzione o qualifica per ricoprire il ruolo che ricoprono”.