Roma, metro B ferma: passeggeri fatti scendere sul ponte (foto)

ROMA – Mattina di ordinaria follia nella zona Ostiense, tra la Piramide Cestia e la Basilica di San Paolo. La metro B, a causa di un blocco della tensione si è fermata. Non solo, una parte di via Ostiense è stata chiusa per le potature degli alberi, mandando in tilt il traffico.

Uno dei convogli della metro è rimasto bloccato sul ponte a San Paolo e i passeggeri sono stati fatti scendere proprio lì: “E’ assurdo che succeda così spesso che la metro B si fermi”, si lamenta un’anziana, ventaglio alla mano. Gli fa eco un ragazzo: “E’ anche pericoloso farci scendere qui, i parapetti del ponte sono bassi, qualcuno, con questa ressa, potrebbe cadere”.

Intanto su via Ostiense, sempre tra San Paolo e Piramide, il traffico è in tilt a causa della potatura degli alberi. Un tratto della via è stata chiuso. A Piramide i bus vengono letteralmente presi d’assalto da chi non ha potuto prendere la metro, mentre gli automobilisti sono furibondi: “Ci ho messo mezzora per fare dieci metri di strada, era necessario potare gli alberi nella mattina di un giorno feriale?”, dice un impiegato a bordo della sua utilitaria.

La Metro B di Roma ha poi ripreso servizio sull’intera linea anche se con residui ritardi. L’interruzione della tratta tra Castro Pretorio e Laurentina è durata circa 40 minuti.

(foto Twitter)

Published by
FIlippo Limoncelli