ROMA – In una foto un neonato fa il “bagno” tra le banconote da cinquanta euro. In un’altra foto ci sono quattro enormi aragoste e due bottiglie di vino bianco. E, poi, ci sono ragazzi che impugnano sciabole, spade e pistole con poster della Banda della Magliana appesi sulla parete dietro. C’è chi poi mostra con orgoglio la propria piccola piantagione marijuana chi fa il saluto romano, chi sventola bandiere con celtiche. E chi, seduto sui sedili di un’auto ben disposti all’interno di una casa mostra le borse firmate Louis Vuitton che possiede.
Le foto sono state postate su Facebook da un ragazzo che si fa chiamare Lorenzo e, sembrano provenire dal campo rom di via Cesare Lombroso a Roma. A ripubblicarle e il blog Romafaschifo scatenando le proteste di moltissimi romani. Le foto, se confermata l’autenticità, sono molto forti.
“Cosa si aspetta? – si chiede il celebre blog Romafaschifo – È accettabile? È accettabile che per mantenere decine di milioni di finanziamenti annui a questi personaggi il prossimo anno la città dovrà sopportare 300milioni di euro di tagli dal bilancio comunale con conseguenze gravissime, ad esempio, per servizi, scuola, cultura?”.
Le foto che da giorni stanno facendo il giro dei social network. Dal comune, al momento, non è arrivato nessun commento.












