ROMA – Paolo Venturini è stato travolto e ucciso mentre faceva jogging su via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio con largo Fochetti, il 1° dicembre a Roma. In un primo momento si è parlato di un ciclista investito, ma il quotidiano Il Centro indica Venturini come la vittima. L’uomo, 50 anni e originario di Tagliacozzo, in Abruzzo, lavorava a Roma ed era un podista conosciuto.
Venturini è stato investito poco dopo le 15 mentre attraversava ed è morto durante il trasporto all’ospedale Sant’Eugenio. Dal 30 settembre a oggi sono 3 le persone morte su quella strada, due ciclisti e un pedone.
Il Centro scrive:
“L’uomo, che faceva il pendolare tra la Marsica e Roma, stava approfittando della pausa per fare una corsa lungo via Cristoforo Colombo. Mentre attraversava la strada è stato travolto da un’auto in corsa che lo ha scaraventato a 20 metri di distanza. Inutile il trasferimento all’ospedale Sant’Eugenio dove Venturini è stato immediatamente trasferito e dove poco dopo è morto.
La comunità di Tagliacozzo, dove viveva insieme alla famiglia, è sconvolta per l’accaduto. Venturini, fratello del giudice Stefano, in servizio al tribunale di Avezzano, faceva parte del gruppo Magic Runners ed era molto conosciuto nella Marsica. A Roma lavorava nella sede di un Ministero”.
(Foto LaPresse)