Roma, tifosi contestano. Casse carote a Trigoria: “Conigli”

ROMA – Sette casse piene di carote posizionate davanti all’ingresso principale di Trigoria, accompagnate da un eloquente striscione con sopra scritto: “Buon appetito conigli!”. È questo il modo in cui una cinquantina di tifosi della Roma ha deciso di contestare all’esterno del centro sportivo giallorosso, la squadra di Rudi Garcia. I sostenitori romanisti hanno anche intonato cori di protesta contro società e giocatori.

Il gruppo si è radunato davanti al“Fulvio Bernardini” per contestare la Roma. I sostenitori, alcuni dei quali appartenenti ai gruppi organizzati, hanno preparato lo striscione e depositato davanti ai cancelli 50 kg di carote. Contestati i calciatori (“mercenari”), ma anche e soprattutto la società: “Ma Pallotta dove sta?” e “Baldissoni Bla bla bla” sono alcuni dei cori scanditi. Nessuno della squadra, che nel momento della contestazione si trovava all’interno per gli allenamenti, ha incontrato i tifosi che invece hanno avuto un breve colloquio con il responsabile dei rapporti con il tifo della Roma. Poco dopo sono arrivati i blindati delle forze dell’ordine e i tifosi hanno lasciato esposto lo striscione su un muretto e le carote davanti al cancello e sono andati via.

La protesta è nata dopo la sconfitta subita dalla formazione di Rudi Garcia in casa contro l’Atalanta e dopo il 6-1 contro il Barcellona in Champions League. Due partite che hanno messo in discussione la panchina del tecnico francese (foto Ansa).

Lo striscione
Le casse di carote davanti all'ingresso di Trigoria

 

Published by
Lorenzo Briotti