ROMA – Traffico in tilt giovedì mattina a Roma: molte le manifestazioni in diverse zone della città. In piazza del Popolo, in pieno centro, si sono ritrovati i lavoratori della Fiom, arrivati nella Capitale con 60 pullman. Molti di loro dopo il sit-in si sono diretti verso Palazzo Chigi costringendo la polizia municipale alla chiusura di via del Corso.
In migliaia si sono dati appuntamento in piazza Bocca della Verità, sempre nel centro storico, per il corteo dei lavoratori del settore commercio e turismo, aderenti ai sindacati di categoria Cgil-Cisl e Uil. Iscritti agli stessi sindacati si sono dati appuntamento anche davanti al ministero dell’Istruzione, bloccando viale Trastevere (come si vede nelle foto qui sotto)
Alta tensione all’Università La Sapienza, dove gli studenti hanno lanciato bombe carta e sfondato le transenne che li separavano dall’aula magna dove si svolge la Conferenza Nazionale sulla Green Economy.
In piazzale dei Partigiani, in zona Ostiense, prosegue ad oltranza il presidio dei Forconi in attesa della grande manifestazione a Roma della prossima settimana e alla quale parteciperanno cittadini da tutta Italia.
Disagi anche nella zona sud di Roma a causa di un incidente stradale a catena su via Cristoforo Colombo, arteria principale che collega la Capitale al litorale.
(Foto Blitz Quotidiano)