foto notizie

San Siro sarà così? Il rendering di uno dei due progetti del nuovo stadio di Milano FOTO

Il rendering del nuovo San Siro (Ansa)

MILANO – I due progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio a San Siro saranno svelati ufficialmente giovedì 26 settembre al Politecnico di Milano-Bovisa, come reso noto da Inter e Milan.

Le due società toglieranno il velo ai “concept design” presentati dagli studi Populous e Manica+Sportium per quello che i club ritengono “un progetto di eccellenza per San Siro e per la città di Milano”.

Intanto, lo studio statunitense Populous mostra il progetto del nuovo stadio che secondo quanto immaginato dagli architetti dello studio sarà ricco di guglie e vetrate. Si tratta di un parallelepipedo di cristallo interrato che s’ispira anche al Duomo di Milano e alla Galleria Vittorio Emanuele. 

Populous ha progettato il nuovo stadio del Tottenham, l’altro progetto è stato invece presentato da uno studio italiano. Tali progetti, ancora in fase embrionale e basati sul Masterplan già presentato al sindaco, giovedì verranno svelati anche alla cittadinanza nel clima di trasparenza auspicato dal sindaco Giuseppe Sala. La soluzione dell’abbattimento dello stadio Meazza e della ricostruzione sembra quella più condivisibile. Milan e Inter hanno infatti dimostrato scarso interesse alla soluzione alternativa proposta da Sala che prevedeva la ristrutturazione del vecchio impianto dedicato al calciatore Giuseppe Meazza. 

Fonte: Ansa, Sky 

Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa

 

Published by
Lorenzo Briotti