ROMA – Arnold Schwarzenegger non è più un ragazzo: “sono vecchio”, dice a un certo punto nel film ‘The Last Stand” (“L’ultima sfida” n.d.r), pellicola presentata oggi 25 gennaio a Roma e che sarà nelle sale dal 31 gennaio distribuito dalla Filmauro in 300 copie. Ma è davvero felice “di tornare, dopo la politica, come eroe in un action movie”. Un film che, riconosce, “è ispirato al western Usa ma anche a quello italiano”.
Il film, diretto dal sudcoreano Kim Ji-Woon, vede Schwarzy nei panni dello sceriffo Ray Owens, un poliziotto che, dopo essere stato con successo nel dipartimento narcotici di Los Angeles, si trasferisce a Sommerton Junction, una cittadina di provincia dove non succede nulla. Ma la vita, come si sa, riserva sempre sorprese e quando Gabriel Cortez (Eduardo Noriega), nemico numero due tra i narcotrafficanti, riesce a fuggire da un convoglio dell’FBI dopo una sparatoria, si dirige proprio verso la cittadina di Ray Owens.
Cosa che non mancherà di rivitalizzare il suo fisico e fargli mettere mano a tutte le armi possibili con la sua squadra di vice che sembra un’armata Brancaleone. E questo mentre le forze dell’ordine, con a capo l’agente John Bannister (Forest Whitaker), stanno per intervenire.
(Foto LaPresse)






