ROMA – Il corteo che venerdì 14 novembre ha attraversato Roma in occasione dello sciopero sociale indetto dai sindacati di base e a cui hanno partecipato lavoratori precari e studenti in venti città italiane, si è concluso tranquillamente in piazza Vittorio.
Ma la giornata di mobilitazione indetta per protestare contro il Jobs Act e le politiche economiche del governo Renzi, non finisce qui: i manifestanti hanno annunciato, per il pomeriggio, l’occupazione di uno stabile all’Aventino. I manifestanti porteranno poi la protesta dei precari della scuola davanti al ministero dell’Istruzione. I sans papier hanno invece indetto proteste davanti a Montecitorio.
Un presidio sarà organizzato anche davanti all’Auchan del quartiere Casal Bertone , un altro a Tor Sapienza per contestare la “visita” di Borghezio. In cima al Colosseo i lavoratori dei sindacati di base del trasporto pubblico romano hanno esposto due striscioni di solidarietà per Ilario Ilari e Valentino Tomasone, i due autisti sospesi dopo aver rilasciato un’intervista a Presa Diretta, programma di Riccardo Jacona su Raitre.
Le foto di Blitz Quotidiano. Per le altre immagini sulla manifestazione di Roma clicca qui