Simpson, tutte le profezie di Homer e famiglia: da fallo di Neymar a carne di cavallo ROMA -I mitici Simpson, la famiglia gialla inventata più di 20 anni fa da Matt Groening, in più di un’occasione hanno predetto eventi futuri. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’infortunio del calciatore Neymar.
Semplici coincidenze? Sicuramente sì, ma le loro profezie stanno diventando un piccolo caso.
E’ anche vero che mandare avanti una serie per venti anni porta a produrre decine e decine di puntate. Quindi le probabilità di indovinare un evento aumentano. Anche perché i Simpson si scontrano ogni giorno con l’attualità: è questa infatti la forza di un cartone che sta diventando uno dei più longevi della tv.
In questa galleria di foto prese da alcune puntate della famiglia di Homer & co, le profezie. La gallery la pubblica il TgCom : la didascalia sotto ogni immagine spiega la profezia azzeccata:
Nel 2001 Homer si sottopone ad un intervento chirurgico per rimuovere un pastello dal cervello, che si era accidentalmente infilato nel naso da bambino. Un caso simile si è verificato in Germania sei anni più tardi, quando una donna si è fatta asportare una matita dal cervello.more Nel 1994 i Simpson anticiparono lo scandalo della carne di cavallo nelle polpette, che ha travolto alcune grandi catene nel 2013. Nella puntata si vede Doris, la cuoca della scuola elementare, che si serve da un bidone pieno di scarti di carne di cavallo.more Nel 1995 i bambini di Shelbyville rubano l'albero di limoni di Spriengfield. La stessa disavventura è capitata nel 2013 ad una famiglia di Houston, in Texas, a cui hanno inspiegabilmente sradicato e portato via un intero albero di limoni.more Nello speciale di Halloween del 2008 Homer cerca di votare per Barack Obama, ma la macchina elettronica cambia la sua scelta. Quattro anni più tardi la profezia è diventata realtà, con un cittadino che si è visto cambiare il voto per Obama in quello per Mitt Romney.more Nell'episodio del 1992 "Homer at the Bat" Mr. Burns esclude dalla squadra di baseball il giocatore Don Mattingly perché si rifiuta di accorciarsi le basette. Solo qualche mese prima della messa in onda dell'episodio, nella realtà, il giocatore era stato messo in panchina perché non voleva tagliarsi i capelli.more Nella puntata dedicata ai Mondiali brasiliani Homer arbitra una partita e deve fare i conti con Neymar. Dopo una serie di simulazioni, il giocatore viene portato fuori dal campo in barella. Ironia della sorte, il calciatore ha subito un infortunio proprio ai Mondiali, durante la partita contro la Colombia.more Nel 1993 ne "I Simpson" compaiono Gunter e Erns (ispirati al duo di domatori Siegfried & Roy). Durante il loro numero i personaggi vengono aggrediti dalla tigre bianca. Dieci anni, nella realtà, lo stesso destino è toccato a Roy Horn, azzannato al collo durante uno spettacolo.more