SALFORD – Due donne vanno a fare la spesa da Tesco in pigiama e pantofole. Un cliente le fotografa e mette le foto sul profilo Facebook di Tesco. Accade a Salford, nella Greater Manchester, in Inghilterra. A quanto pare però, non si tratta di una scena inusuale in Gran Bretagna: il cliente si è infatti indignato, stufo di vedere regolarmente gente in pigiama nel suo supermercato di fiducia.
Chris Cooke è l’autore della foto. Nel post ha chiesto al supermercato di stabilire una regola che vieti l’ingresso a persone così inappropriatamente abbigliate, trovandolo “maledettamente disgustoso”.
Alcuni utenti hanno approvato quanto denuncia Cooke ed hanno definito le due donne delle “scansafatiche”. La maggioranza però ha criticato quanto fatto dal signor Cooke. Joel Brackenbury ha infatti scritto sulla pagina Facebook del supermercato, ricevendo molti apprezzamenti: “Caro Tesco, puoi fare una regola che vieti a persone come il signor Cooke di essere servite nei vostri negozi? Non mi sento a mio agio nel fare shopping con attorno della gente che passa il suo tempo a fare foto a degli sconosciuti”.