TARANTO – Pullman contro gru sulla statale 7 che collega Taranto-Brindisi, all’altezza di Grottaglie. Un autobus di linea, carico di lavoratori che rientravano a casa, si è scontrato, forse in fase di sorpasso, contro il pesante mezzo industriale che procedeva nello stesso senso di marcia. Il braccio della gru ha squarciato la lamiera destra del pulmann, infilandosi per diversi metri all’interno del veicolo.
Un primo bilancio parla di almeno venti feriti, di cui due molto gravi. Ad uno di loro è stata amputata una gamba. Circa 15 ambulanze sono accorse sul posto, facendo la spola tra il luogo del disastro e i più vicini ospedali, a Grottaglie, Taranto e Francavilla Fontana.
L’incidente è avvenuto nel territorio del comune di Grottaglie, all’altezza dello svincolo per Francavilla Fontana. Le conseguenze più gravi sono state per l’autista e per uno dei passeggeri del pullman, in servizio su una linea extraurbana. I vigili del fuoco, giunti da Taranto e Martina Franca, hanno dovuto lavorare a lungo per liberare le numerose persone rimaste incastrate tra le lamiere.
(Foto Ansa)