LOS ANGELES – Il giorno di Pasqua la modella Emma Appleton ha ricevuto un messaggio piuttosto esplicito sul telefonino: “Se mi fai sco…con te, ti faccio fare un servizio su Vogue”. Firmato: Terry Richardson, ovvero uno dei fotografi di moda più affermati al mondo. Poco credibile che un personaggio del genere, noto per scatti molto espliciti in cui lui fa sesso con le donne che ritrae, si arrischi a molestare una modella in maniera così scoperta, fatto sta che la giovane Appleton ha reso pubblico quel messaggio cercando di mettere in imbarazzo il fotografo.
Richardson a quel punto ha mosso i suoi avvocati: giura di non essere stato lui a scrivere quelle righe. E a quanto pare è già stato identificato il burlone che voleva solo fare uno scherzo alla modella. La Appleton però non molla:
“Se quell’account è fake, deve essere rimosso. Altrimenti lui è un essere umano spregevole. Mi pento di avere postato quell’immagine. Ma, allo stesso tempo, se si rivelasse vera non penso sia una cosa da tenere nascosta. Ci sono troppe giovani donne vulnerabili che rischiano di essere sfruttate da questo settore.”

