VIDOR (TREVISO) – Un uovo di gallina molto più grande del solito è stato trovato in un pollaio di Vidor in provincia di Treviso. All’interno, quest’uovo di gallina nascondeva una particolarità molto rara: al suo interno c’era un altro uovo perfettamente formato.
“Ho trovato un uovo strano – ha raccontato Armando Tessaro – perché, prima di tutto, era enorme. Pesava 200 grammi. Pensavo che vi fossero all’interno due tuorli, come può succedere. Ma questa volta non era così. Appena rotto il guscio, ho trovato all’interno un tuorlo e un albume e poi anche un altro uovo intero, completo di tutte le parti. Una cosa davvero strana. Mi sembrava il gioco delle matrioske2.
” Tessaro racconta che la gallina, la mattina in cui ha concepito l’uovo, cantava più del solito. Il “parto”, evidentemente era stato piuttosto impegnativo: “Quella mattina avevo sentito che la gallina cantava più del solito. Non so se fosse perché era contenta del suo operato o perché le bruciava qualcosa”.
Il fatto accaduto a Vidor è fuori del comune ed ha incuriosito tutti. Un altro caso come questo è stato registrato a Guizhou, un villaggio cinese.