Usa, Angela Brower: volto tumefatto dai pugni dell’ex, le foto per denunciare

MEMPHIS – “Qualcuno questo lo chiama amore?”. Angela Brower ha scritto questa frase su Facebook, accompagnata con una foto scioccante. Il suo volto tumefatto, pieno di lividi viola, sangue, sformato dalle botte, un occhio rosso. Angela, 37 anni di Memphis, Tennessee, è sopravvissuto alla violenza del suo ex: calci e pugni.

E ha deciso di denunciare la violenza subita, alla polizia e su Facebook, in modo che altre donne nelle sue condizioni potessero trovare il coraggio di ribellarsi. Angela è stata picchiata brutalmente dall’ex compagno: dopo una storia in cui dice di aver subito silenziosamente per mesi episodi di violenza fisica. Poi un giorno di maggio lei ha deciso di lasciare quell’uomo ma lui è esploso in una violenza inaudita.

Lei è riuscita a scappare e denunciare e ora quell’uomo dovrà affrontare un processo per violenza aggravata nonché risarcirla per 20mila dollari. Ma Angela ha fatto di più: da giorni pubblica su Facebook le foto del suo volto. Per denunciare la violenza e documentare la lenta guarigione.

Published by
Elisa D'Alto