PARIGI – C’è chi dice che non esiste, c’è chi dice che non era battezzata, c’è chi insinua che il ragazzo l’abbia “abbandonata”. Non sono passati nemmeno 10 giorni dalla morte di Valeria Solesin, la ragazza italiana uccisa nella strage del Bataclan a Parigi, e sui social network stanno girando strane teorie di complotto.
Post deliranti su Facebook di utenti che vogliono per forza “trovare un colpevole” o trovare una spiegazione per la morte della ragazza veneta, che ha solo avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E con lei un’altra novantina di persone morte nel locale di Parigi, solo perché erano andati a vedere il concerto degli Eagles of Death Metal.
Stefania Carboni su Giornalettismo ha raccolto le teorie più strane apparse sul web in queste ore:
1 – VALERIA SOLESIN NON ESISTE
– Secondo Rosario Marcianò, esperto in scie chimiche, è strano che la Solesin non abbia un account Facebook e Google.2 – VALERIA SOLESIN ERA BATTEZZATA?
– L’Informatore web scrive sul suo blog:L’attivista veneta di Emergency, morta a Parigi in circostanze tragiche ed improvvise, non avrà il conforto del funerale religioso, per esplicita volontà dei genitori. E’ legittimo chiedersi se costoro l’hanno educata cristianamente o almeno se l’hanno fatta battezzare.
3 – VALERIA SOLESIN E IL RAGAZZO CHE “L’HA ABBANDONATA”
– Vi ricordate le prime ore dopo la notizia della morte della ragazza? Le critiche che sono piovute sul compagno? Eppure il tempo vince su tutto. Andrea Ravagnani alle autorità ha raccontato cosa è successo realmente: «Per due ore mi sono finto morto e sono stato abbracciato a Valeria. I terroristi dell’Isis passavano tra i feriti del teatro Bataclan per dare il colpo di grazia alle vittime».