
Vandali distruggono defibrillatore, video li incastra: poche ore prima il salvataggio in campo di Christian Eriksen
Vandali distruggono defibrillatore in dotazione di una squadra di calcio britannica minore. Poche ore prima era avvenuto il salvataggio in campo del giocatore danese Christian Eriksen.
Ora un ragazzo di 17 anni è stato arrestato, dopo che una telecamera di sorveglianza lo aveva ripreso mentre, insieme ad un’altra persona stava distruggendo il kit del defribillatore del Buxted Football Club, squadra di calcio di Uckfield, cittadina di 13.873 abitanti della contea inglese dell’East Sussex.
Vandali distruggono defibrillatore, lo strumento che ha salvato la vita a Christian Eriksen
Le immagini hanno suscitato molta indignazione dopo essere state diffuse a poche ore dall’infarto in campo del calciatore danese Christian Eriksen, infarto avvenuto durante la partita con la Finlandia valida per Euro 2020. Eriksen è stato salvato proprio grazie ad un defribillatore in una manovra di soccorso durata in tutto 13 minuti.
La squadra dei Buxted FC e la polizia del Sussex avevano diffuso le immagini ed aveva chiesto auto per catturare i responsabili. Nel video si vedono due giovani, un ragazzo e una ragazza. I due sembrano avere un’età intorno ai 20 anni: aprono la custodia del defribillatore da circa 2500 euro e gettano tutta l’attrezzatura a terra.
Parte degli attrezzi che sono insieme al defibrillatore non riescono ad essere rimossi. I due giovani decidono quindi di sputarci contro prima di andarsene. Il giovane che ha commesso il fatto, secondo quanto scrive il Daily Mail, ora è stato fermato.
Buxted Fc: “Quello che è avvenuto domenica è straziante”
La squadra ha detto che quanto avvenuto nelle prime ore di domenica 13 giugno è “straziante”. Il filmato, dopo esere stato pubblicato domenica sera sull’account Twitter della squadra, è stato visto più di 150mila volte ed è stato commentato con decine di messaggi di disapprovazione.

