VIDEO YouTube su morte Papa oscurato. Don Valentino: “Rai ha chiesto diritti”

ROMA – Don Valentino Porcile ha pubblicato su YouTube un video da lui realizzato sulla morte di Papa Giovanni Paolo II. Il video però conteneva immagini sotto il copyright della Rai, che ne ha chiesto l’oscuramento. Il sito YouTube ha così oscurato il video di Don Valentino, che su Facebook scherza sull’accaduto, ma si chiede: “La Rai non ha cose più importanti da fare che oscurare il video di un Santo ad un sacerdote?”.

Don Valentino è noto per la sua passione per i social network, da Facebook a YouTube, che utilizza per mantenersi in contatto coi i parrocchiani e con i giovani. Il video pubblicato da lui su YouTube però è stato oscurato su richiesta della Rai e il parroco su Facebook ha condiviso ironicamente la sua perplessità:

“Avevo fatto un video su Giovanni Paolo II, pubblicato su youtube. C’erano immagini coperte dal copyright. La Rai ha fatto reclamo a Youtube, e Youtube mi ha scritto che il mio video è stato oscurato.

Questo il testo:

Gentile donValentinoPorcile,
a causa di un reclamo per violazione del copyright, il tuo video di YouTube è stato bloccato in alcuni Paesi. Ciò significa che il video è ancora disponibile su YouTube, ma è possibile che gli utenti di alcuni Paesi (Italia) non possano guardarlo.

Titolo del video: Beato Giovanni Paolo II
Include: Visual content
Rivendicato da: Rai.

Io me la prendo in ridere. Ma, sempre ridendo, mi domando: ma la Rai non ha niente di meglio da fare che oscurare un video su un Santo ad un sacerdote? Non sarebbero altre le cose da oscurare? “.

Marcial Meciel e Giovanni Paolo II: colpo di spugna sugli scandali
Papa Giovanni Paolo II (Foto LaPresse)
L'Aquila, reliquia col sangue di Wojtyla ritrovata nel garage di uno dei ladri
"Lasciatemi andare..." Le ultime ore di Papa Wojtyla raccontate dal suo medico
Wojtyla santo? Il card. Martini disse no: "Grande uomo di Chiesa", ma santo altra cosa (foto LaPresse)
Un momento della beatificazione di Wojtyla (LaPresse)
Karol Wojtyla santo il 20 ottobre? Secondo miracolo "approvato" dai teologi
Ratzinger e Wojtyla (LaPresse)
Papa Wojtyla
Published by
admin