ROMA – Microsoft è stata vittima di una fuga di notizie che si è scatenata nel web, secondo un documento di 52 pagine apparso in Internet per qualche ora, a Redmond starebbero preparando una nuova rivoluzione nel campo dei videogiochi.
La novità più grande con la quale l’Xbox supererebbe tutte le altre consolle sono i Fortaleza Glasses. Si tratta di occhiali per la realtà virtuale che verranno lanciati nel mercato nel 2014.
I Fortaleza Glasses avranno una connettività di 4G per poterli usare anche al di fuori delle mura domestiche. La rivoluzione sta nel fatto che in questo modo si potrebbero estendere i giochi elettronici ben oltre lo schermo della televisione.
L’obiettivo è quello di trasformare questi nuovi occhiali in un dispositivo portatile per visualizzare tutta la ricchezza di Internet quando si è in giro.
Nel documento finito in Rete c’è molto più di questo. I Fortaleza Glasses sono uno dei punti di forza di un ecosistema legato alla nuova console, l’Xbox 720, che verrà immessa sul mercato a Natale del 2013 a 299 dollari. Le foto dalla Rete.



