MOSCA – Vladimir Putin è pazzo per gli orologi secondo quanto spiega il Moscow Times che si è prodigato a fare i conti in tasca al presidente russo: ha una collezione da 22 milioni di rubli che quindi vale sei volte il suo reddito, secondo la denuncia del gruppo Solidarity.
“Putin è stato fotografato ostentando un Patek Philippe Perpetual Calendar, da 60mila dollari. E’ stato visto anche indossare un Leman Aqua Lung Grande Date della Blancpain, che vale 10500 dollari. Fatto di pelle di coccodrillo, di vetro di zaffiro e di platino, un A. Lange & Söhne Tourbograph potrebbe essere il suo pezzo più costoso, dal valore di mezzo milione di dollari”.
“Putin, sembra, non ha mangiato o bevuto per sei anni al fine di acquisire questa collezione”, dice Boris Nemtsov, di Solidarity.
Scrive il Moscow Times commentando le immagini pubblicate su Youtube in un video che “inizia con Putin che loda i progressi della sua amministrazione nella lotta alla corruzione. Le scene mostrano le parole orologi del cleptocrate”.






