(Foto LaPresse)
MILANO – I tre ragazzi destinati al podio di X Factor sono Davide, Chiara, e Ics. Il verdetto della sera di giovedì 6 dicembre, ha escluso dai giochi Cixi: la meno votata dal pubblico.
Finisce così il primo tempo della finale del talent show di SkyUno e ora tocca alle tre voci superstiti affrontare l’ultima sfida. I cantanti si esibiranno stasera sul palco del Teatro della Luna per aggiudicarsi il primo posto della sesta edizione del talent show, la più spettacolare, come è stata definita da molti, addetti ai lavori e spettatori.
La sera del 6 dicembre, i giudici e cantanti hanno sepolto l’ascia di guerra e lo spettacolo è filato liscio, senza polemiche e all’insegna della musica. Una sola manche e tre brani per ogni cantante: un tributo a Lucio Dalla, l’inedito, e, per la prima volta, una canzone scelta dai ragazzi. Poi è stata la volta della principessa del pop Kylie Minogue, che col suo body glitterato ha turbato Morgan e Alessandro Cattelan e che ha riproposto il suo più grande successo, ‘Can’t get you outta my head’, accompagnata dalla sua orchestra sinfonica.
Parte la notte bianca dei voti e l’appuntamento è per stasera con l’esibizione di Eros Ramazzotti, i duetti, le sorprese e l’incoronazione della nuova pop star.
OLTRE 900 MILA SPETTATORI PER FINALE X FACTOR – Miglior risultato di sempre per la prima parte della doppia finale di X Factor su Sky Uno, con 921 mila spettatori medi e il 62% di permanenza (1.484.008 i contatti unici), il 30% in più della semifinale dello scorso anno. Miglior risultato di quest’anno – comunica Sky in una nota – anche in termini di share, con il 3,56% per la puntata su Sky Uno, con picchi fino al 4,6%, dati che fanno di Sky Uno, anche ieri, a canale più visto della piattaforma.
Ottimi risultati anche su Twitter, #XF6 è tuttora top trend in terza posizione: anche giovedì sera infatti, la conversazione su Twitter è stata dominata da temi riguardanti X Factor , si sono alternati durante la serata, e nella notte, #Ventura, #Kylyeaxf6 (ancora in TT in quinta posizione) #Elio, #Lucio e Dalla.
Appuntamento la sera di venerdì 7 dicembre con la finalissima fin dalle 20.15 con l’Ante Factor che racconterà attraverso collegamenti live l’attesa dal backstage, e, la prima volta, la finale sarà seguita da una puntata speciale di Xtra Factor, per i commenti con finalisti, il vincitore e i giudici.


















