Boa constrictor lungo due metri nel parco, paura tra i residenti
ROMA – Dopo oltre un mese dalla prima segnalazione è stato catturato a Roma [ App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, – Ladyblitz clicca qui – Cronaca Oggi, App su Google Play ] un Boa constrictor lungo più di due metri, che si nascondeva tra la vegetazione di Parco Scott, in zona Ardeatina, a pochi passi dal parco giochi frequentato da molti bambini.
L’esemplare era stato probabilmente abbandonato da un privato cittadino: è stato catturato dai guardiaparco dell’Appia Antica allertati dai residenti della zona, che hanno filmato la scena col cellulare.
La prima incrociare il serpente è stata la madre di una bimba di due anni. Dopo di lei è arrivato un uomo che stava portando a spasso i suoi due cani. L’uomo ha impedito al boa di scappare, in attesa che arrivassero i guardiaparco.
Gli esperti per la tutela degli animali l’hanno fatto strisciare dentro un secchio bianco tra gli applausi dei curiosi, che hanno filmato la scena col cellulare. Il Boa constrictor è molto temuto, dato che è capace di uccidere anche grandi prede, avvolgendole e soffocandole nelle sue spire.