Gallo da combattimento uccide poliziotto nelle Filippine: lama sulla zampa squarcia la coscia (Foto d'archivio Ansa)
Un gallo da combattimento ha ucciso un poliziotto nelle Filippine. L’omicidio è avvenuto durante un raid lunedì 26 ottobre nella provincia di Samar del Nord. Sembra una di quelle notizie da leggenda metropolitana, invece è successo davvero. E la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo.
L’agente è stato colpito alla coscia dalla lama che si applica alla zampa dei volatili per i combattimenti, che ha reciso la sua arteria femorale. L’incidente è avvenuto mentre il poliziotto, Christian Bolok, cercava di prendere il gallo durante un combattimento illegale. L’uomo è morto dissanguato durante il trasporto in ospedale.
“Non potevo crederci quando me lo hanno detto. Questa è la prima volta in 25 anni di carriera che ho perso un uomo a causa dello ‘sperone’ di un gallo da combattimento“, ha commentato il capo della polizia provinciale, Arnel Apud.
Questa attività è attualmente vietata nel Paese a causa della pandemia, mentre prima dell’arrivo del coronavirus era permessa solo su licenza la domenica e durante le festività per periodi non superiori a tre giorni. (Fonti: Ansa e Cmtv)