Genova, gatto cade dall'ottavo piano e finisce su una tenda da sole: poi viene salvato dai vigili del fuoco (FOTO ANSA)
Brutta disavventura per un gatto di Genova. L’animale è caduto dall’ottavo piano di un palazzo ed è finito su una tenda da sole (per sua fortuna). Poco dopo, sono giunti sul posto i vigili del fuoco, allertati dai proprietari dell’appartamento dove si trovava la tenda da sole dove era atterrato, e lo hanno salvato. Una storia a lieto fine nonostante qualche rischio di troppo!
Come racconta genovatoday.it, il fatto è avvenuto in via Barchetta, a Bolzaneto, in Valpolcevera. Bolzaneto è un quartiere genovese della Val Polcevera, compreso tra i quartieri di Rivarolo a sud e Pontedecimo a nord e confinante con i comuni di Ceranesi a nord-ovest e Serra Riccò e Sant’Olcese a nord-est.
Il gatto ha perso l’equilibrio mentre si trovava sulla ringhiera del balcone del suo padrone. Forse è stato attratto da un insetto o comunque da un altro animale. Sta di fatto che ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Sicuramente avrà sprecato qualche vita ma, si sa, i gatti ne hanno sette!
Per sua fortuna, la sua caduta nel vuoto è stata interrotta da una tenda da sole di un appartamento che si trovava più in basso rispetto a quello del suo padrone. Da lì, i proprietari di questo altro appartamento hanno chiamato i vigili del fuoco ed è finito tutto nel migliore dei modi. Il gatto è stato recuperato e riconsegnato al suo padrone.