Squalo elefante avvistato a Torre Chianca (Lecce): il VIDEO con la reazione del pescatore
Uno squalo elefante è stato avvistato a Torre Chianca (Lecce): il VIDEO con la reazione del pescatore. Il pescatore non avrebbe mai pensato di trovarsi di fronte ad un esemplare di squalo lungo ben nove metri. Non è la prima volta che viene avvistato uno squalo nelle acque del Salento ma resta comunque un evento raro.
Il filmato amatoriale risale a fine febbraio. Per essere precisi, lo squalo è stato avvistato a Torre Chianca (Lecce) lo scorso 27 febbraio. L’evento è eccezionale ma non privo di ogni fondamento perché gli squali elefanti si trovano anche in Europa, soprattutto nel Mar Mediterraneo.
Video e notizia sono stati rilanciati da Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Credit www.ilgallo.it.
Come detto, non è la prima volta che questo ‘signore dei mari’ viene avvistato in Salento. Nel 2018, a pochi metri dalla riva è stato avvistato uno squalo. In quel caso, il filmato amatoriale è stato girato in Salento a San Foca, non molto lontano dalla popolare spiaggia di Torre dell’Orso.
I bagnanti sono rimasti sorpresi da uno spettacolo inedito da queste parti: siamo nel comune di Melendugno, vicino al tanto discusso tap, il gasdotto Trans-Adriatico che dovrebbe approdare proprio da queste parti.
Gli esemplari avvistati sarebbero stati tre, ma due si sarebbero subito diretti verso il mare aperto.
Salento, enorme squalo lungo tre metri ha abboccato all’amo dei pescatori. I pescatori erano a bordo di una barca e si trovano al largo di Torre Vado, marina di Salve nel Salento.
Non è stato però un semplice avvistamento. Il pesce lungo 3 metri ha abboccato alla canna da pesca. Lo squalo ha fatto qualche giro vicino all’imbarcazione prima di dare un forte strattone alla lenza tra lo stupore dei tre a bordo.
Il filmato amatoriale con l’avvistamento dello squalo a Torre Chianca (Lecce). Il pescatore è rimasto a bocca aperta ma allo stesso tempo non è andato nel panico. Ecco le immagini mozzafiato in questo video da YouTube.