Si chiama “Me” l’autobiografia di Ricky Martin: la sua vita e la sua scoperta della sessualità

Ricky Martin

Come titolo della propria autobiografia, Ricky Martin non ha fatto un grande sforzo di fantasia. Il libro sulla storia della sua vita, in uscita il 2 novembre, si chiamerà infatti ‘Me’, ‘Yo’ nella versione spagnola. Il libro sarà pubblicato da Celebra, una sezione della Penguin Group.

Il famoso cantante portoricano, 38 anni, vincitore di Grammy, ha fatto sapere che proprio scrivendo questo volume ha deciso qualche mese fa di rendere pubblica la sua omosessualità. Parlando della fatica di scrivere, Martin ha definito il suo sforzo ”un incredibile viaggio spirituale”.

Il volume racconta tutta la sua vita, dagli inizi con la boyband Menudo, alla sua sessualità e alla sua esperienza di padre. ”Dal momento in cui ho scritto la prima frase – racconta Martin – ero sicuro che questo libro mi avrebbe aiutato a liberarmi delle cose che mi portavo dentro da molto tempo. Roba troppo pesanti da tenere solo per me. Ho raccontato tutta la verità, una cosa che vale la pena festeggiare”. La copertina del volume mostra una bella foto in bianco e nero del viso dell’autore della ‘Vida Loca’, con capelli corti e barba lunga di tre giorni.

Published by
Maria Elena Perrero