Apple, iPhone low cost in plastica: costerà 300 dollari

ROMA – L’iPhone low cost, che vedrà luce entro la fine del 2013, dovrebbe permettere alla Apple di affacciarsi sui mercati emergenti raggiungendo una nuova, ampia e diversa fascia della popolazione con un prezzo decisamente popolare: circa 300 dollari che potrebbero essere anche 200 per le versioni ancora più economiche.

Il prezzo sarebbe legato ai materiali del “guscio” che non sarebbero più in vetro e alluminio ma policarbonato realizzato con materie plastiche. Cambieranno anche le specifiche tecniche proprio per venire incontro alle esigenze di chi vuole spendere di meno.

E secondo le primissime indiscrezioni pare proprio che Apple stia per firmare un accordo con China Mobile per la vendita dell’iPhone in Cina a prezzi bassi e soprattutto su un’utenza stimata di 600 milioni di persone per un mercato globale stimato 135 miliardi di dollari per quel che riguarda le sole vendite nel 2013.

Per la Apple, lo scopo è cercare così di battere sul tempo la concorrenza di Samsung ma soprattutto di Google che ha ricevuto ampi consensi da parte di molti azionisti che hanno iniziato a preferirlo alla casa con sede a Cupertino, a quanto pare in caduta libera per quel che riguarda i ricavi.

Published by
FIlippo Limoncelli