
ROMA – Apple SIM, la smartcard per iPad Air arriverà presto anche in Italia. Nasce da un accordo tra Apple e GigSky, una società specializzata in servizi di connettività mobile per arginare i costi del roaming internazionale in 90 paesi.
Una volta installata la SIM, i clienti potranno scegliere il piano dati più conveniente alle loro esigenze evitando di incorrere in costi aggiuntivi non sempre chiari. Non che le tariffe siano proprio abbordabilissime, ma il costo è sicuramente minore di quello che si spenderebbe navigando normalmente all’estero.
Una SIM. Tante possibilità.
La nuova Apple SIM è preinstallata su iPad Air 2 con WiFi+Cellular. Apple SIM ti dà la flessibilità di scegliere da una varietà di piani a breve scadenza da una selezione di carrier negli USA e in UK, direttamente dal tuo iPad. Quindi, ogni volta che ne hai bisogno, puoi scegliere i piani che ti servono di più, senza contratti a lungo termine. E quando viaggi, puoi anche scegliere il piano dati di un gestore locale per tutta la durata del tuo viaggio.
Si parte da 10 euro per 75MB, validi per tre giorni. L’abbonamento settimanale costa 25 euro e offre 400MB di traffico, 800MB per due settimane a 35 euro, oppure 3GB al mese per 50 euro.
