”Che cento fiori sboccino…”: questo il titolo dell’esposizione di ‘Artisti per Liberazione’ che inaugurerà l’11 ottobre presso il Cento per l’arte contemporanea La Nuova Pesa di Roma nell’ambito dell’omonima iniziativa che culminerà lunedì 18 in un’asta di sottoscrizione a favore del quotidiano.
L’iniziativa, a sostengo del giornale di Rifondazione Comunista diretto da Dino Greco, nasce da un progetto originale del critico d’arte Roberto Gramiccia ed è stata realizzata grazie al sostegno di Simona Marchini e alla disponibilità della galleria La Nuova Pesa. Oltre cento artisti, 106 per la precisione, hanno donato una loro opera per l’asta di solidarietà il cui ricavato sarà appunto devoluto per alleviare la difficile situazione economica in cui versa Liberazione, il cui personale è attualmente in cassa integrazione a rotazione.
La mostra sarà visitabile (con orario 10,30-13 e 16-18,30) per tutta la prossima settimana. Lunedì 18 ottobre, dalle ore 19,00, si svolgerà infine l’asta nel corso della quale saranno battute le 106 opere, che è già possibile visionare tramite il catalogo on line al seguente indirizzo: http://www.nuovapesa.it/eventi/catalogo.pdf.
