Atac Roma, una vita in attesa: con #dilloaBlitz raccontaci la tua odissea

Atac Roma, una vita in attesa: con #dilloaBlitz raccontaci la tua odissea

ROMA – Il caos dei mezzi pubblici a Roma imperversa sui media di mezzo mondo mortificando l’immagine della “Città eterna” e del Paese. L’Atac, l’azienda dei trasporti capitolini, è sull’orlo del fallimento, bersagliata da scandali, gestioni clientelari e scioperi selvaggi. Per i cittadini romani muoversi è diventata ormai un’impresa quotidiana (leggi Roma-Lido, cronaca di una giornata di ordinario disservizio).

Nella vita di tutti i giorni la mobilità per studenti, lavoratori e famiglie rappresenta una libertà fondamentale. Quando viene a mancare ne soffre un’intera comunità, un’intera città (leggi l’intervista a Comitato Metro X Roma).

Conosciamo i disagi strutturali e l’inadeguatezza della rete pubblica dei trasporti, in particolar modo della metropolitana. Per realizzare poche fermate della metro C ci sono voluti gli stessi anni impiegati per costruire il Colosseo. Una gestione manageriale dell’attuale rete consentirebbe un’esistenza dignitosa a cittadini e turisti e rappresenterebbe un volano per l’economia.

Blitzquotidiano.it da oggi si metterà in prima fila per raccogliere e denunciare i disservizi e i disagi che affliggono i cittadini romani. Aspettiamo i vostri racconti, le vostre foto e i vostri video sulle nostre pagine social (Facebook e Twitter). Insieme proviamo a cambiare le cose!

Metro B Ponte Mammolo. Sto qui da 15 minuti e non si sa quando passerà la metro, i tabelloni sono spenti (Monica Marin)
In attesa del treno che arriva (Monica Marin)
Metro B Ponte Mammolo. Sto qui da 15 minuti e non si sa quando passerà la metro, i tabelloni sono spenti (Monica Marin)
Piazza dei Gerani, macchina si parcheggia sui binari. Segnalato da Marilisa Moio: Buongiorno, ho letto il vostro articolo e vorrei tra virgolette spezzare una lancia a favore degli operatori Atac. Questo è quel che è successo una settimana fa a Piazza dei Gerani. Un genio si è non parcheggiato vicino ai binari, ma direttamente sopra; e son passati 40 minuti circa tra il primo tram incagliato e l'arrivo del carro attrezzi. Mi ci gioco un braccio che qualcuno che aspettava il tram ha "attaccato" uno di quegli autisti gridando al disservizio e alla loro incompetenza, quando siamo proprio noi cittadini che li creiamo. Spero vi sia utile! more


Published by
FIlippo Limoncelli