Cityglance, il social network per conoscere chi viaggia in metro

Cityglance

MILANO – Arriva Cityglance, il nuovo social network per conoscere chi viaggia in metro. Ideato e sviluppato da tre giovani informatici friulani (Carlo Andrea Banfi, Enrico Vecchio e Dino Ricceri) il sistema è stato rilasciato nei giorni scorsi in versione Beta per coloro che si muovono su Milano e funziona con la geolocalizzazione, piuttosto che con le normali tecniche di connessione.

Iscriversi è semplicissimo, basterà loggarsi dal proprio account di Facebook e impostare il proprio tragitto abituale oppure, appena saranno disponibili le App per iOS e Android, fare check-in alle singole fermate.

Si potranno inserire anche i propri tratti somatici e le caratteristiche individuali e iniziare così una sorta di caccia al tesoro per trovare la persona che si desidera, mentre gli utenti cercati riceveranno una notifica sul proprio profilo.

Naturalmente, per evitare che il social network dei pendolari crei situazioni di pericolo o morbose, i percorsi non saranno visibili a tutti, ma solamente agli amici autorizzati. Si potrà scegliere di rendere privati anche i singoli post sulla tua linea metropolitana, in questo modo la privacy sarà completamente tutelata.

Published by
FIlippo Limoncelli