Enzo Marangoni (FI), insulti su Fb a Boldrini e Kyenge. Continua la polemica

Laura Boldrini (LaPresse)

ANCONA – Non si placa la polemica innescata dal consigliere marchigiano di Forza Italia Enzo Marangoni dopo il suo post su Facebook in cui attaccava Boldrini e Kyenge (“…andate a fare…voi e gli immigrati!”).

Il sen. Mario Morgoni, Pd, interviene chiedendo di togliere la cittadinanza al consigliere, che subito replica: “Ci sono parecchi milioni di italiani in povertà o ai limiti della povertà che avrebbero vantaggi concreti se fossero privati della cittadinanza”. “Sarebbero molto più aiutati dallo Stato – seguita Marangoni – di quando non lo siano ora come cittadini italiani. Avrebbero meno difficoltà nel trovare lavoro, nel vedersi assegnata una casa popolare, non pagherebbero l’asilo nido o le mense scolastiche, non pagherebbero nemmeno il ticket per l’assistenza sanitaria, avrebbero contributi per l’affitto o per le bollette dell’energia o del gas, trasporti gratuiti”.

In compenso Marangoni incassa la solidarietà di Forza Nuova: “Chissà se certi senatori sono al corrente che tante persone dotate di buon senso e facoltà di intelletto, cittadini italiani a cui forse qualcuno, molto in stile Kgb, vorrebbe togliere la cittadinanza semplicemente perché non allineate al pensiero del partito, iniziano a domandarsi se l’immigrazione rappresenti realmente una risorsa o piuttosto uno spreco di soldi pubblici in un periodo di crisi, un grave fattore di turbamento dell’ordine pubblico nonché un salasso di energie per gli stessi popoli migranti”.

Published by
FIlippo Limoncelli