ROMA – Classifica dei personaggi più influenti su Facebook: vince a sorpresa Mr Sulu, di Star Trek. Questo il risultato di un sondaggio del sito di tech americano Mashable che ha stilato la sua classifica inserendovi personaggi noti, ma anche entità astratte come i giudici e Dio.
Non si tratta dei profili più popolari ma di quelli che più hanno avuto un peso sul social network di Mark Zuckerberg. Al primo posto compare appunto George Takei seguito da Barack Obama. Al terzo posto ci sono poi i giudici, visto che nel 2012 ci sono state le prime cause e class action contro Facebook, la maggior parte per la privacy.
Al quarto posto c’è l’autore televisivo Richard Metzger, considerato l’acerrimo nemico dei post a pagamento che ha spesso criticato aspramente. Al quinto posto c’è Dio che conta più like di Rihanna, Ronaldo o Eminem. Al sesto posto c’è Shahien Dada, arrestata per aver espresso il suo dissenso politico sul social network.
Al settimo posto si trova Mike Huckabee, ex governatore dell’Arkansas che scatenò un putiferio con un post contro i matrimoni gay su Facebook. All’ottavo posto ci sono i party e le feste, al nono i poliziotti e al decimo gli utenti di Facebook.
